MARZIA MORANDINI

Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

MI PRESENTO

 

Mi chiamo Morandini Marzia  e già nel lontano 2000 al liceo psicopedagogico Caterina Percoto di Udine è iniziata la mia passione per il mondo della psicologia e la volontà di lavorare con i bambini. Unendo queste due passioni mi sono iscritta all’Università di Padova all’indirizzo di Psicologia dello Sviluppo e dell’ Educazione.

Mi sono laureata alla triennale nel 2007 con una tesi di laurea sulla risorsa compagni di classe nell’ integrazione scolastica. Ho proseguito il percorso formativo conseguendo nel 2009 la laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella scuola con una tesi di ricerca sulla qualità dell’attaccamento tra genitori e figli adottati a confronto con genitori e figli naturali.

Prima di laurearmi ho svolto i vari tirocini di formazione presso l’ Equipe multidisciplinare dell’handicap e dell’età evolutiva nell’azienda sanitaria Alto Friuli, poi in Neuropsichiatria Infantile all’Ospedale Gervasutta mentre ho effettuato il tirocinio post lauream presso la Clinica Psichiatrica dell’Ospedale di Udine.

 

Nel settembre 2011 sono diventata Psicologa con regolare iscrizione all’albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia (n°1446) e ho iniziato a frequentare la scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale APC-SPC con sede a Verona.

 

Nel marzo 2015 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Credo fermamente in questo orientamento psicologico in grado di dare in maniera efficace, valida e concreta ottime risposte per quanto riguarda le varie tipologie di problematiche emotive, relazionali e psicologiche della persona.

 

Nel 2012 sono diventata psicologa libero professionista e ho avviato un servizio di diagnosi e consulenza psicologica in collaborazione con il Poliambulatorio XI febbraio in Tricesimo.

 

Attualmente collaboro con un’Associazione di promozione sociale “In Famiglia” con sede a Rive D’Arcano con la quale organizzo corsi formativi per adulti, genitori ed insegnanti e laboratori  per i bambini di varie fasce d’età e con l’ente di formazione Enaip per quanto riguarda i percorsi di metodo di studio nella scuola superiore e corsi di comunicazione presso il carcere di Tolmezzo. Infine ho collaborato con l’autoscuola Pittolo per quanto riguarda la formazione sulla motivazione all’apprendimento degli insegnanti-istruttori.

 

Il mio non è solo un semplice lavoro.. ma è un percorso continuo di crescita e di arricchimento personale che mi appassiona ogni giorno di più e mi permette di offrire ai miei pazienti gli strumenti giusti per raggiungere i loro obiettivi principali.